Gioco “giocato”, importante palestra formativa

Vincitori torneo carteVenerdì 11 dicembre si è concluso il Gran Torneo invernale di carte a Scala Quaranta organizzato dal Circolo Su Nuraghe di Biella.
Alla tradizionale sfida, iniziata venerdì 4 dicembre nelle sale di Via Galileo Galilei, 11, hanno partecipato Soci del Circolo Acli “San Giacomo” del Piazzo e del Circolo Arci del Vernato.
L’incontro tra finalisti ha incoronato vincitori: Antonello Scatta, Antonello Piras, Gino Vitale e Cesare Desotgiu, seguito dalla consegna dei tradizionali premi in natura messi in palio da Su Nuraghe: formaggio, pane carasau, salsiccia, torrone e vini di Sardegna.
L’atteso appuntamento stagionale, molto coinvolgente e partecipato, ha anche l’importante scopo di rafforzare rapporti amicali tra Soci di diverse realtà associative presenti sul territorio. L’esercizio del gioco, infatti, è un significativo momento di aggregazione sociale che permette di tessere immediate relazioni nel rispetto di regole reciprocamente accettate e condivise. Da sempre, il gioco “giocato” è stato ed è un’importante palestra formativa che – necessitando dell’altro con il quale confrontarsi – riconosce l’importanza del rispetto vicendevole dovuto al temporaneo avversario di gara.

Battista Saiu

Nell’immagine: Antonello Scatta, Antonello Piras, Gino Vitale e Cesare Desotgiu, vincitori del Gran Torneo di carte di Su Nuraghe, ritratti con un gruppo di finalisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.