Intrattenere più frequenti e proficui rapporti con l’Europa

Da Biella a Bruxelles: 42 partecipanti in rappresentanza di un nucleo significativo di Associazioni biellesi

La delegazione di associazioni biellesi che il dicembre scorso, su invito dell’on. Gianluca Susta, ha visitato il Parlamento europeo a Bruxelles si è ritrovata martedì sera al Circolo “Su Nuraghe” per ripercorrere con l’ausilio di filmati e fotografie i momenti più significativi di quelle giornate.
Particolarmente interessante la visita guidata al grande emiciclo del parlamento dove un giovane funzionario ha illustrato compiti e funzioni istituzionali ed il successivo incontro con il parlamentare biellese che, in un’aula dedicata ha intrattenuto gli ospiti sull’attualità dell’Unione rispondendo ai numerosi quesiti posti dai concittadini biellesi.
Ben 42 i partecipanti in rappresentanza di un nucleo di associazioni biellesi di espressione culturale, sportivo, assistenziale e cooperativo, di protezione civile e d’arma e del mondo cattolico.
Molti, l’altra sera erano presenti alla serata in cui si è valutata anche la possibilità di intrattenere più frequenti e proficui rapporti con l’istituzione europea ed i suoi organi politici ed amministrativi.

Battista Saiu


Nella foto: una curiosa immagine di gruppo con ritratto il fotografo Roberto Marchisotti.

associazioni biellesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.