Corso di Balli continentali – Corso di Filet – Corso di Lingua sarda – Prove di canto – Lezioni di cinema – info e iscrizioni
Con l’arrivo dell’autunno, entra nel vivo l’attività del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella con l’attivazione di Corsi, Incontri, Lezioni: momenti di socialità e cultura, di relazione, di formazione e di approfondimento. Momenti sereni da trascorrere in un ambiente sereno, fraternamente, in amicizia.
Nelle settimane passate, sono riprese le “Lezioni di cinema”, tenute da giovani soci di prima e di seconda generazione, “per conoscere la Sardegna attraverso il film d’autore”; prossimo appuntamento sabato 6 novembre, alle ore 21.
Un altro interessante obiettivo è quello di tramandare cultura materiale. Per questo è stato riattivato il “Corso di filet” (mercoledì, ore 15-17), incominciato dalla decana dell’Associazione zia Antonietta Sotgiu, tenuti dalle insegnanti Paola Antoniotti e Laura Rossetti. (info, contatti e iscrizioni, Grazia: 3294236841).
Le “Voci di Su Nuraghe” – all’interno del Corso di Lingua sarda – si incontrano con cantori di altre formazioni biellesi per le “Prove di canto”, in vista delle prossime festività natalizie. Appuntamenti al Circolo tutti i giovedì, ore 21-23 (info, contatti, Biagio: 3934941503).
Nelle scorse settimane è iniziato anche il “Corso di balli continentali”, con lezioni tenute dal Maestro Alessandro Tropeano. Incontri il venerdì, ore 21-23 (info, contatti e iscrizioni Melinda: 3339505180).
Si tratta di momenti diversi di socialità e condivisione con sguardo attento rivolto alla città e al territorio. In questa prospettiva si inserisce l’imminente apertura al pubblico dell’Ambulatorio Infermieristico Sardo “Dott. Emilia Cavallini”, inaugurato lo scorso mese di giugno, che presto offrirà a tutti un servizio gratuito nei giorni di lunedì e giovedì, dalle ore 9, alle ore 11.
Giovanni Usai