Venerdì 25 febbraio, nelle sale di Su Nuraghe di Biella si è disputato il Gran Torneo di carte a “Scopa”, esteso agli affiliati dei Circoli Acli ed Arci di Biella.
A fine serata, la periodica amichevole gara tra Soci aderenti a diverse realtà presenti sul territorio ha incoronato i vincitori premiandoli con prodotti sardi in natura e medaglie.
Il primo premio è stato assegnato alla coppia formata da Carlo Cavalieri e Natalino Della Montà, mentre il secondo premio è andato al duo composto da Carlo Avantario e Antonietta Ballone. Si sono aggiudicati il terzo premio Pietro Lecca e Bruno Carli, mentre il quarto è stato consegnato a Giuseppe Dellarole e Ade Ferrari.
Una serata vissuta in serenità ed amicizia, all’insegna della fratellanza e della collaborazione possibile tra singoli soggetti provenienti dal vasto universo associativo biellese. Segni concreti di partecipazione e cooperazione tra associazioni ed enti, fuori dai recinti delle singole realtà. Anche questo, si è manifestato essere un modo semplice e pratico per contribuire a costruire rete di relazioni e familiarità, ponendo i semi della solidarietà e del rispetto delle regole, valide nella vittoria e nella sconfitta: un piccolo nuovo mattone, solido e concreto per grande edificio dell’Italia che vogliamo Unita.
La serata si è conclusa con un nuovo appuntamento cartofilo che verrà bandito tra poche settimane: il Gran torneo a “Scala quaranta”, esteso, anche in questo caso alle altre associazioni biellesi, sotto l’egida della grande famigia Arci ed Acli.
Salvatorica Oppes