Dalla Spagna arriva l’opportunità di un corso di lingua sarda, frutto della collaborazione tra la Regione Sardegna, Circolo sardo di Madrid e l’Università di Girona che rilascerà il diploma.
Per studiare il sardo hai bisogno solamente di un computer e di una connessione ad Internet. Tutto il corso è on-line, disponibile sul web. Una volta iscritt@, ti viene inviato un nome utente e una password con la quale accederai ai contenuti del corso. Lavorerai con l’appoggio di un tutor che sarà a tua disposizione, attraverso la posta elettronica, per risolvere eventuali dubbi. Il nostro corso iniziale “Totu sas paràulas” è ideato per persone che vogliono acquisire una conoscenza basilare del sardo a livello scritto. E in più, il corso dispone di registrazioni audio.
I corsi di lingue di Romania Minor esistono da 10 anni. Chiunque può studiare una lingua da casa.
Informazioni sul corso: per studiare il sardo non sono necessari requisiti particolari, lo si fa per il gusto di conoscerlo.
Cominciamo a metà Gennaio 2013 e concluderemo a fine Maggio 2013.
Il corso è strutturato in 10 unità, due delle quali sono di autovalutazione. Esistono attività di autovalutazione da realizzare in rete e che sono inviate al tutor automaticamente.
Il prezzo totale del corso è di 100 Euro, alla fine del quale l’alunno otterrà un diploma dell’Osservatorio di Llengues de la Mediterrània, dell’Università di Girona.
Iscrizione e altre informazioni
Se sei interessat@ al corso iniziale “Totu sas paraulas”, invia una e-mail a: info@romaniaminor.net L’accesso al corso, una volta iscritt@, avverrà attraverso questa pagina web: http://www.romaniaminor.net/cursos/sard
La scadenza per l’iscrizione è il 15 Gennaio 2013.
Info: si comunica che, per allinearsi con i Corsi di Lingue dell’Università di Girona, le iscrizioni al Corso “Totu sas paràulas” avranno termine il 15 gennaio 2013.
È un’iniziativa congiunta di: Romania Minor – Regione Autònoma de Sardigna – Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione – Servizio Lingua e Cultura Sarda e Asociacion Circolo Sardo Ichnusa di Madrid.
Gianni Garbati,
Presidente Asociacion Circolo sardo Ichnusa Madrid