Continua la campagna di solidarietà del noto pub-birreria di Biella in favore della Sardegna colpita dall’alluvione.
L’universo giovanile biellese partecipa con entusiasmo alla raccolta di aiuti per la Sardegna. I fondi serviranno per un obiettivo concreto e verificabile: la ricostruzione delle strutture in ferro/vetro dell’Azienda serricola di Mastio Antonio Battista, sita in località “Su Manganu“, a Galtellì (Nuoro), affinché possa presto riprendere la coltivazione biologica e florovivaistica distrutta dalla furia del ciclone Cleopatra.
«Sono orgoglioso di scriverti che la raccolta fondi e l’iniziativa in favore della Sardegna sta procedendo nel migliore dei modi» – afferma Francesco, giovane titolare del pub-birreria Walhalla, in una mail inviata al presidente di Su Nuraghe – «molti ragazzi» – continua – «si sono informati e volentieri vanno a cambiare etichetta di birra e bevono Ichnusa per andare a dare il loro contributo e, ti dirò di più, alcuni lasciano di loro spontanea volontà qualche Euro in più o addirittura consumando qualsiasi altro prodotto vanno ad aggiungere con un sorriso “1 Euro per la Sardegna”. Non mi aspettavo così tante adesioni!.
Nella giornata di ieri ero arrivato a contare 66 Ichnusa consumate e altri 50 euro in donazione in appena 3 giorni di raccolta!
Io ne sono entusiasta contando che manca ancora più di una settimana, spero che si possa arrivare a dare ancora molto; per questo motivo credo che bisogna promuoverlo ancora e andare a far partecipe dell’entusiasmo e della gioia che tutti ci stanno mettendo. Sono contento di vedere che anche la mia generazione, a volte sottovalutata e bistrattata, riesca a essere sensibile davanti a problemi di questo tipo dimostrando grande generosità».
Chi volesse, può utilizzare il Conto Corrente postale 12892113 intestato a Circolo Su Nuraghe Via Galilei, 11, 13900 Biella. Inoltre, presso la sede di Su Nuraghe, a Biella, si raccolgono offerte, “onere detraibile ai fini Irpef, fino al limite di 2.065,00 Euro”.
Giovanni Usai