Lunedì 13 ottobre, nel campo San Biagio di Biella si è disputata la terza giornata del girone di andata del campionato calcio a 7, stagione sportiva promossa dal Comitato di Biella dell’A.C.S.I (Associazione Centri Sportivi Italiani). La giovane squadra scesa in campo con i colori di Su Nuraghe Calcio Biella, ha incontrato l’agguerrita Capannina che, dopo il primo tempo in pareggio (2-2), ha conquistato la vittoria infliggendo negli ultimi minuti di gioco, la sonora sconfitta: 5 a 3.
Bravura, determinazione e un briciolo di fortuna hanno favorito i padroni di casa che hanno avuto la meglio su ingenuità e poco affiatamento tra gli atleti rosso-blu colorati.
Agli allenamenti in programma è affidato ora il compito di risolvere problemi di coordinamento tra gli sportivi, alcuni dei quali giocano assieme, nella stessa squadra solo ora per la prima volta.
Immancabili e animate le discussioni negli spogliatoi per cercare di trovare risposte all’umiliazione subita. Agonismo, determinazione, conoscenza e fiducia dei compagni, con maggiore gioco di squadra, maturando, potranno portare frutto nei prossimi incontri: le sfide in campo continuano; le cadute servono per potersi rialzare.
Ospiti del Garella FC, il prossimo appuntamento si disputerà giovedì 23 ottobre, alle ore 21 nel campo di calcio del nuovo centro Openkinetik, a Vigliano Biellese, in piazza Collobiano, 4, struttura privata recentemente inaugurata, dedicata alla riatletizzazione sportiva.
Efisangelo Calaresu
Gli sfidanti del Capannina