Martedì scorso, nelle sale del “Punto Cagliari”, si è tenuto il secondo appuntamento autunnale di “Su Nuraghe Film”, incontri mensili per conoscere la Sardegna attraverso il film d’autore.
La lezione di cinema, preparata da Alessando Aglietta Taberlet Puddu, è stata tenuta da Battista Saiu, presidente di Su Nuraghe, in quanto un impegno lavorativo non previsto non ha permesso al relatore di essere presente.
Tra i partecipanti, la mamma del giovane conterraneo che, con altre socie, ha predisposto su cumbidu, l’immancabile rinfresco finale, consuetudine ben radicata nella Comunità dei Sardo-biellesi, segno concreto di generosa ospitalità.
Prossimo appuntamento, sabato 6 dicembre. Alle ore 21.00, salirà in cattedra Alessandra Pezzuto Floris, giovane insegnante di Lettere nella scuola pubblica, sarda di seconda generazione, nata a Biella. Presenterà “L’arbitro”, un film di Paolo Zucca: 96 minuti di immagini, musiche, emozioni e alcuni insegnamenti mutuati dalle vicende sportive di due squadre di calcio che, con ritorno in paese di giovane immigrato, rivoluziona gli equilibri non solo del campionato.
Eulalia Galanu
Sono veramente compiaciuta ed anche, onestamente, sorpresa per tutte le iniziative che codesto Circolo sta adottando per ” non dimenticare”.
Così come apprezzo questo ” tam-tam” che informa in tempo reale.
Ciò sta ad indicare che i Sardi, quando vogliono, possono dimostrare di avere una marcia in più.
Grazie per tutto questo Vs lavoro veramente apprezzabile.
Colgo l’occasione per allegare il Bando del Concorso che , ormai da un decennio, porta avanti l’Associazione Salotto Letterario.
I termini della scadenza sono ormai vicini, tuttavia è bene ricordare che tutto il materiale che arriva all’Ass. viene preso in considerazione.
A nos iscrier sanos
Giovanna Elies