Ieri mattina, improvvisamente e mancata Carmela Lunesu di anni 71. Lo annunciano i figli Roberto, Giacomo e Marialuisa. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio, 7 novembre, alle ore 15 a Ozieri, nella chiesa di san Francesco.
Nata a Gavoi, rimasta vedova l’anno scorso, si era trasferita a Ozieri per amore del marito Antonio Luigi Canu per sposarlo e allevare i tre figli. Divenuti grandicelli, riapre la sua vecchia attività di parrucchiera. Sempre sorridente, scherzava sollevando il morale non solo delle sue clienti davanti alle immancabili miserie della vita.
La notizia, arrivata a Biella nel pomeriggio, è rimbalzata anche fuori dalla Comunità sarda, con attestati di cordoglio per Giacomo Canu, giovane Consigliere del Circolo sardo di Biella, animatore e prima voce delle “Voci di Su Nuraghe”, responsabile della bigliettazione per viaggiare in Sardegna, giunto alle pendici del Mucrone per lavorare nella pubblica Amministrazione.
Per Giacomo non è stato possibile partire subito per vedere per l’ultima volta la mamma in quanto dal mese di settembre non ci sono più voli notturni per la Sardegna e non è possibile viaggiare. L’imbarco per Olbia, solo il giorno successivo, alle ore 9 del mattino.
Battista Saiu
Sentite condoglianze a giacomo canu e famiglia…
Ho saputo della morte improvvisa della mamma di Giacomo. Vi prego di estendere vive condoglianze da parte mia, di Renzo e della Confraternita di Graglia
Grazie.
Condoglianze alla famiglia CANU da parte nostra.
Sono vicina al dolore della famiglia e della vostra Comunità.
Mariella Biollino
sindaco di Candelo
Porgo le mie sentite condoglianze a Giacomo.
Conoscevo la Signora Carmela e la sua improvvisa scomparsa mi addolora.
In su chelu che siat.
Ai familiari di Carmela Lunesu Canu le mie più sentite condoglianze.
Enzo Giordano e famiglia
Crudeli anche nel dolore…Condoglianze.
Sentite condoglianze alla famiglia
Il Circolo Sardo Maria Carta partecipa al dolore della famiglia Canu.
Da tutto il direttivo sentite condoglianze .
Il Presidente Antonello Fadda
Ciao Battista, accetta le mie condoglianze per la dipartita di Carmela, estendile per favore alla famiglia e ai soci del circolo.
La comunità delle suore di S Giuseppe Benedetto Cottolengo di Roma porge sentite condoglianze ai famigliari della cara Carmela e assicura preghiera.