Domenica 5 luglio, a Biella, con inizio alle ore 09.30, presso il campo sportivo “Villaggio La Marmora” di via Cavaglià, 14, si svolgerà la seconda edizione del Trofeo dell’Amicizia, organizzato da Gli Amici della Puglia, Su Nuraghe Calcio Biella, Circolo Antonimina Calabria e A.S. Vecchie Glorie Biella, atleti più anziani del calcio biellese. Direttori di gara, Claudio Zucconelli e Giorgio Ronzani.
Si rinnova così l’iniziativa benefica in favore di enti e istituzioni benemerite che operano nel nostro territorio. Il ricavato delle sottoscrizioni raccolte (ingresso a offerta libera), verrà devoluto in beneficenza, consegnato direttamente alla “Casa Autismo di Candelo”.
Al termine delle gare, coppe e premiazione; poi, tutti a tavola in serena amicizia con giocatori, parenti e amici presso i locali del Villaggio La Marmora per gustare il ricco menù preparato dallo chef Lorella; molte le portate: antipasti, primo, secondo, contorni, acqua, vini, dolce e caffè (23 Euro – prenotazione, Luigi, 0158494584).
Tra le novità di quest’anno, la presenza nella formazione Su Nuraghe Calcio Biella di sei ragazzi rifugiati, provenienti dal Congo. Si arricchisce così, nel senso dell’amicizia più vera e concreta, il legame tra popoli che dall’universo Italia si espande e proietta verso un mondo in continua evoluzione, che abbraccia e si identifica con l’universo intero.
Efisangelo Calaresu
Nell’immagine: giovani con i colori della Sardegna a Nuraghe Chervu