Le Donne del Filet di Su Nuraghe al mercatino del vischio di Graglia

Donne del Filet

Le Donne del Filet del Circolo Su Nuraghe si incontrano tutti i mercoledì pomeriggio per i loro lavori di filet (e di ogni altro genere di ricamo). Si sta avvicinando il Natale e si preparano regali e addobbi; quest’anno alcuni loro lavori saranno in vendita domenica 20 dicembre a Graglia, in piazza Astrua, durante il tradizionale Mercatino del Vischio.
Ogni anno la Confraternita di Graglia organizza, prima di Natale, un momento di incontro e di auguri sulla piazza antistante la Chiesa di S. Croce (Chiesa settecentesca di cui la Confraternita, tra l’altro, cura il mantenimento e il restauro). Con un’offerta sarà possibile avere: rami di vischio provenienti dall’Alta Savoia, formaggi tipici di Savoia e della Valle Elvo, dolci natalizi, prodotti gastronomici, dolci sardi preparati dalle donne di Su Nuraghe, oltre ad articoli natalizi, ricami e altro ancora.
In Chiesa si potrà ammirare una nutrita collezione di Presepi da tutto il mondo. In tarda mattinata ci sarà il carro di Babbo Natale che porterà i bambini ad imbucare la letterina vicino alla Chiesa della Madonna della Neve e, nel pomeriggio (tempo permettendo), gara di slitte e giochi. Una bella occasione per stare insieme in amicizia, provvedere agli ultimi regali e scambiarsi gli auguri con una buona bevanda calda.

Agostina Becchia

Nell’immagine: Donne del Filet, scelta dei fili per il mercatino del vischio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.