Oggi pomeriggio, la presenza di bambini ha animato le sale di Su Nuraghe di Biella intervenuti all’assegnazione delle tradizionali borse di studio.
Da 37 anni il Circolo sardo mette a disposizione delle famiglie assegni in denaro per i figli meritevoli dei soci, unitamente alle immancabili calze ricolmi di dolci. Anche quest’anno, vanno sommati i libri offerti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e i giocattoli messi a disposizione dalla Banca del Giocattolo di Biella.
Inoltre, in deroga alla consuetudine, la commissione esaminatrice, presieduta dal prof. Roberto Perinu e formata dalla prof. Anna Taberlet Puddu e dalla maestra Elena Garella, ha ritenuto di incrementare di tre le tradizionali otto borse di studio.
“Il livello dei voti riportati nelle pagelle sottoposte al nostro esame era tale – afferma Roberto Perinu – che avevamo difficoltà ad escluderne alcune, per cui abbiamo deciso di suddividere la somma messa a disposizione dall’Amministrazione di Su Nuraghe e premiare undici bambini partecipanti“.
Una nuova sorpresa attendeva bambini ed adulti: la befana in carne ed ossa, con tanto di scopa e sacco pieno di altri doni distribuiti ai piccoli ospiti molto incuriositi.
Il nuovo anno è iniziato con la festa tradizionale in famiglia, grandi e piccoli insieme, ulteriormente arricchita grazie alla generosa disponibilità dei soci che ne inventano sempre una nuova, rendendo più vivace e partecipe la vita associativa, condividendo contaminazioni e ibridazioni con il tempo presente e il territorio di cui i Sardi di Biella sono parte attiva.
Simmaco Cabiddu
Nell’immagine: Adulti e bambini festeggiano scolari e studenti premiata: Valentina Cau, Alessia Dessì. Luca Dessì, Matteo Eulisse, Martina Eulisse, Silvia Eulise, Matteo Ghisu, Maddalena Ghisu, Ludovico Laurora, Valentina Laurora, Alessandro Reolon.