Il prossimo venerdì 20 maggio 2016, il Cagliari calcio sarà impegnato allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli per l’ultima giornata del campionato cadetto. Come previsto da tutti i pronostici, finalmente la squadra che rappresenta il popolo sardo tornerà nella massima serie. La serie “A” è la categoria che compete all’isola per blasone e storia. Sarebbe bello ospitare la squadra a Biella nella serata che precederà l’evento sportivo che ha ormai un significato simbolico in quanto il passaggio alla categoria superiore è ampiamente raggiunto.
“Grazie ai buoni rapporti con il direttore sportivo Stefano Capozzucca – afferma Domenico Motta, titolare a Biella del negozio di parrucchiere in via Lamarmora 14 – potremmo attivarci per realizzare un’adeguata ospitalità. È un’opportunità unica ed irripetibile per la nostra città e per tutti i tifosi sardi che vivono nel Biellese e nelle vicinanze“.
Grande appassionato di calcio, Domenico Motta vanta una lunga militanza nelle serie minori calcistiche del Biellese dove ha conosciuto e frequentato Stefano Capozzucca. Nella vetrina del negozio è possibile ammirare fotografie della Biellese, immagini e maglia del Cagliari con una grande bandiera dei Quattro Mori. All’interno, tutto parla di sport e di Sardegna, compresa la mantellina da barbiere con le insegne rosso-blu della squadra del cuore.
Allora forza, fuori le idee e… Forza Casteddu!
M. Damiano
Nell’immagine: Biella, Domenico Motta davanti al suo negozio con mantellina e bandiera dei Quattro Mori.