La settimana del 16 ottobre, inizia la stagione sportiva 2017-18 del calcio amatoriale biellese sotto le insegne della F.I.G.C., Federazione Italiana Gioco Calcio – L.N.D.,Lega Nazionale Dilettanti. La delegazione provinciale di Biella si occuperà di organizzare anche i campionati relativi all’attività amatoriale di calcio a 11.
La sezione sportiva del Circolo Culturale Sardo di Biella scenderà in campo con “Su Nuraghe Calcio Biella”, formazione giovanile di calcio a 7, mister Luigi Trotta, coordinatore dei ragazzi con lo stemma della Sardegna sul petto, disputerà le partite in casa a Biella, nel campo di San Biagio, sostenuta dalla generosità di “Tarasco autoriparazioni” e “Nistycar carrozzeria”.
In campo anche la nuova formazione di calcio a 5 col nome di “Ponderano/Nuraghe”, coordinata dal mister Giovanni Mocci si appoggerà alle strutture del centro sportivo “Vittorio Pozzo” di Ponderano per gli allenamenti e le partite in casa.
Nel mentre, entrambe le squadre intensificano gli allenamenti e gli incontri amichevoli con le migliori e più insidiose formazioni iscritte al nuovo campionato che sta per incominciare.
Efisangelo Calaresu
Nell’immagine: Biella, campo di San Biagio, Su Nuraghe Calcio Biella ed Herta Vernello