Domenica 14 gennaio, alle ore 18.00 la prima squadra di Pallacanestro Biella, seconda in classifica nel girone Ovest dopo le prime 15 giornate di campionato e da pochi giorni qualificata matematicamente alla Coppa Italia di categoria, si confronterà in campo con la Pasta Cellino Cagliari, formazione neoiscritta alla Serie A2 già affrontata dalla formazione biellese all’esordio stagionale. A Cagliari, lo scorso 30 settembre, le due formazioni diedero vita a un’intensa battaglia sportiva di quaranta minuti, risolta soltanto nei secondi finali a favore dei padroni di casa, avanti grazie a un tiro da tre punti sul 79 pari.
Per Biella arriva quindi l’occasione di riscattarsi dal ko di inizio autunno, consolidare così l’ottimo piazzamento in classifica e tenere vivo l’obiettivo Playoff. Per provare a centrare una nuova vittoria, capitan Jazz Ferguson (miglior marcatore di tutto il campionato di A2) conterà sull’appoggio della #BiellaFamily, sempre presente e calorosa nei turni al Biella Forum. Non mancheranno le emozioni così come non sono mai mancate nelle ultime sfide che hanno visto protagonista la prima squadra di coach Michele Carrea, a novembre, allenatore del mese e miglior tecnico del torneo nella passata stagione.
Pallacanestro Biella si augura di vedere Biellesi e comunità sarda presente sul nostro territorio domenica al palazzetto.
Tutte le info su pallacanestrobiella.it.
Niccolò Bosio