Ieri sera, dopo aver finito il turno di lavoro nel suo bar pasticceria, nella centralissima via Italia, un improvviso malore ha spento la vita di Claudio Cossu, a soli 44 anni.
Figlio di Mario, di Narcao, e di Eliana Salis, di Cagliari, arrivati a Biella all’inizio degli anni Sessanta, all’epoca della grande migrazione, Claudio era nato a Biella lo stesso anno in cui il padre avviava il “Bar Pasticceria Sardegna”, dopo aver lavorato e imparato il mestiere nella storica pasticceria Ferrua.
Da sempre punto di riferimento non solo della comunità sarda, anche recentemente, il locale di Claudio è stato eletto come tappa dell’attività di Su Nuraghe accogliendo i “Banduleris, salute in cammino nella Sardegna del presente”.
Nulla faceva presagire questa tragedia che lascia nello sconforto i genitori, il fratello Diego, i tanti parenti che vivono a Biella e i numerosi amici e conoscenti.
Il Santo Rosario verrà recitato questa sera, alle ore 19:00, nella chiesa della Santissima Trinità. Nella stessa chiesa i funerali, domani alle ore 15:30, prima di procedere per il tempio crematorio di Valenza.
Battista Saiu
Sentite condoglianze.
La comunità delle suore di S G.B. Cottolengo di Roma partecipano al lutto del caro Claudio.
Assicuriamo la nostra preghiera di suffragio e porgiamo sentite condoglianze ai famigliari.
Caro Battista, ti prego di inoltrare al papà, che conosco da molti anni, il mio affetto e la mia vicinanza in questo momento di dolore incomparabile.
La nostra vita e’ davvero appesa a un filo.
Mi spiace proprio. Condoglianze a Tutti.
Sentite condoglianze