Vittoria per Su Nuraghe Calcio Biella, assegnata a tavolino dall’arbitro Roberto di Nicola per l’assenza della squadra avversaria. Puntualmente presenti, gli atleti con i Quattro Mori sul petto erano pronti a scendere in campo contro “Herta Vernello 1992”, per disputare la partita in calendario. Rispettato l’impegno sportivo con la regolamentare attesa negli spogliatoi, i ragazzi con le insegne della Sardegna sul cuore inanellano nuovi punti. Dopo inutile attesa, deposte le divise, hanno potuto seguire in diretta la partita Juventus-Atletico Madrid, derby che, forse, ha causato la defezione. In diretta, la spettacolare rimonta, super impresa della “vecchia Signora” che, con tre gol, si è qualificata per i quarti di finale di Champions League.
Inatteso anche il risultato di Su Nuraghe Calcio Biella ottenuto attraverso il rispetto delle regole che, nello sport come nel più complesso “gioco della vita”, si è dimostrato essere favorevole, capace di aprire nuovi orizzonti.
Il prossimo incontro si disputerà martedì 19 marzo, alle ore 21:00 presso lo “Sportec Center s.r.l.” di Gaglianico, eletto campo di casa, per sfidare “Bugella in Piazzetta”, prima incontrastata squadra nella classifica del campionato “Biella Amatori Calcio a 7” che si svolge sotto le insegne della F.I.G.C., Federazione Italiana Gioco Calcio – L.N.D., Lega Nazionale Dilettanti Piemonte e Valle d’Aosta, organizzatori anche di altri campionati locali di calcio.
Efisangelo Calaresu