Ne danno il triste annuncio il marito Mario, la figlia Rita con Alberto e l’amato nipote Luca, i fratelli Tonino e Vannuccia, i nipoti ed i parenti tutti.
Emigrata a Roma nel 1973, dopo dieci anni era ritornata nella sua Sardegna continuando a fare l’insegnante di scuola materna prima di ripartire di nuovo approdando questa volta a Torino e, poi, definitivamente a Biella nel 1998.
A Biella non a caso. Biellese della Valle Cervo è il marito, conosciuto in Sardegna nella seconda metà degli anni Sessanta durante i lavori di ammodernamento della Carlo Felice.
Donna forte, molto determinata, seria e capace, a Biella ha subito cercato i conterranei della sua Isola che vivono ai piedi del Mucrone, divenendo socia di Su Nuraghe.
Con affetto la ricordano le Donne del Filet e gli altri soci con i quali è più volte ritratta in fotografie di gruppo. Ritornerà oggi definitivamente nella sua Isola per diventare terra della terra in cui è nata.
I funerali saranno celebrati a Bonorva domani, mercoledì 24 novembre 2021, alle ore 10:30 nella chiesa parrocchiale della “Natività di Maria”.
Vogliamo ricordare Forica con una foto che la ritrae giovane negli abiti tradizionali di Bonorva.
Battista Saiu
Vogliate portare, da parte del Circolo Culturale Ricreativo Sardegna di Como, le nostre più sentite condoglianze alla famiglie ed a tutti i soci.
Il Presidente del Circolo
Pietro Palmas
Buongiorno Battista,
porta le nostre condoglianze alla famiglia di Salvatorica.
Cristina Leone
Grazie per questa pubblicazione, mia Zia era una donna Forte come l’avete descritta, era una persona piacevolissima con lei non ti annoiavi mai simpatica affettuosa e tanto altro….. ho tantissimi ricordi meravigliosi era la madre di mio CUGINO PEPPE al quale ero tanto legata, siamo cresciuti insieme, lo ricordo con tantissima nostalgia (orfano di padre dall’età di 3 anni) che purtroppo ci ha lasciato in giovane età….. mi piace pensare che ora è tra le sue braccia a coccolarsi e riposare dopo aver lavorato tanto in tutta la sua vita. CIAO ZIA FORICA SALUTACI PEPPE
Esprimo sentite condoglianze alla famiglia ed al Circolo Su Nuraghe
CAV.Uff.Fozzi Mario Giuseppe
Sentite condoglianze.
Condoglianze ai famigliari e parenti, vita intensa la sua, anche da emigrante.