Nelle scorse settimane è stata consegnata a Biella la pietra di memoria proveniente da Masullas, Comune in provincia di Oristano.
“L’Amministrazione Comunale di Masullas, rappresentata dal Sindaco pro-tempore Ennio Vacca, ha riconosciuto l’alto valore dell’iniziativa proposta dal Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe”, condivisa dalla Prefettura e dalla Città di Biella. Pertanto, è stata commissionata la realizzazione di una pietra del territorio (basalto nero) sulla quale sono state incisi il nome del Comune e il numero dei Cittadini masullesi Caduti nella prima Guerra Mondiale. La lastra lapidea – spiega l’impiegato comunale Ignazio Melis responsabile del procedimento – ha uno spessore di circa 8 cm e dimensioni 30x 40 cm ed è stata realizzata da un artigiano di Lunamatrona (L’arte del marmo e della pietra di Pau Aldo e Porcedda Gianni Antioco)”.
Il manufatto verrà inserito nel composito lastricato formato da altre pietre provenienti dai Comuni d’Italia che aderiscono all’iniziativa. Un mosaico di memoria la cui inaugurazione è prevista nel prossimo mese di novembre.
I.M.
Nell’immagine, la pietra inviata a Biella dal Comune di Masullas