Ritorna il pranzo benefico sardo all’ANFFAS di Gaglianico

descrizione
Domenica 26 marzo 2023, alle ore 13.00: gesto d’amore di “Su Nuraghe” verso l’ANFFAS del Centro diurno di Gaglianico.

Giunto alla XXX edizione, il pranzo sardo con maialini allo spiedo è l’evento benefico il cui obiettivo filantropico vuole andare al di là della semplice generosità culinaria; “vuole essere una palestra del cuore varcando le soglie della sofferenza per trascorrere assieme ai nostri fratelli disabili una giornata di festa, la loro festa, in loro compagnia e con gli amici che vorranno unirsi a noi”, afferma il presidente di “Su Nuraghe” Battista Saiu.

Per la Festa dell’ANFFAS, il menù è quello delle grandi occasioni, con i gustosissimi maialini allo spiedo, cucinati a fuoco indiretto: uno spettacolo da assaporare, che vale la pena di vedere e gustare.

Di buon’ora, nel cortile del Centro ANFFAS di Gaglianico, verranno accesi i fuochi, mentre, nelle adiacenti cucine, un’altra squadra di volontari preparerà le verdure e il ragù per gli immancabili mallureddos, gli gnocchetti sardi, che saranno serviti a tavola dai giovani amici di “Su Nuraghe”.

“La partecipazione è libera a tutti”, precisano i responsabili di Gaglianico. Un altro segnale di ritorno alla normalità – spiega soddisfatto Ivo Manavella, presidente della Cooperativa Sociale Integrazione Biellese, braccio operativo di Anffas -. “In passato, al “pranzo dei maialini” abbiamo avuto anche più di 350 ospiti. La tradizione iniziò più di trent’anni fa con il presidente di Anffas,Salvatore Contini di Silanus (Nuoro)”.

“Non è tanto importante raggiungere o superare i numeri del passato – afferma Maria Teresa Rizza, presidente di Anffas Biellese -, ma tornare insieme agli amici del Circolo “Su Nuraghe” e a tutte le persone vicine alla nostra attività, per un momento conviviale”.

Info e prenotazioni, prenotazioni, Anna, 347 125 7464 – 015-2493064 – 015-34638

Simmaco Cabiddu

Nell’immagine, spiedata di maialini per il pranzo ANFFAS (Archivio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.