Si è conclusa con il risultato di 3-2 in favore di “Su Nuraghe Calcio Biella”, prima partita amichevole di lusso disputata dopo la pausa estiva, disputata a Biella presso il centro sportivo di San Biagio. Vittoria sul campo contro il pur bravo “Locato 80”, capitanato da Gioele Russo, allenato da Massimo Giunta e diretto da Luigi Cassanito, vincitore del campionato provinciale della serie B. Partita ben arbitrata da Nicolò Chiola, combattuta fin dai primi minuti di gioco, riconferma la bravura degli atleti di “Su Nuraghe”, capitanati da Manuel Pizzo, allenati da Andrea Savoi, diretti da Gaspare Carmona, preparati dal massaggiatore Filippo Gugliotta, vincitori del campionato provinciale della serie A.
Premiati con vacanza in Sardegna, sebbene un po’ provati dal periodo vacanziero, i gol della vittoria sono opera di Manuel Pizzo (2) e di Alessandro Scanzio (1). Per gli avversari hanno fatto gol Giovanni Coppa (1) e Pietro Acquadro (1).
Partite di allenamento per misurare le forze, animati da buone speranze in vista dell’avvio del campionato provinciale di calcio a 7, categoria open, organizzato da “R” (Ricreativo Calcio Biella) e A.S.C. (Attività Sportive Confederate) di Biella, Ente di promozione sportiva presieduto da Pino Lopez, riconosciuto e patrocinato dal C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).
Prossimo appuntamento lunedì 9 settembre, alle ore 21:00, a Biella, presso il Centro sportivo Sa Biagio, “Su Nuraghe Calcio Biella” incontrerà la nuova formazione “Oremo”.
Efisangelo Calaresu
Nell’immagine, “Su Nuraghe Calcio Biella” e “Locato 80”.