Le immagini raccolte in Su Calendariu 2025 del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe ci accompagnano nello scorrere dei mesi. Illustrano alcune delle molteplici attività della composita comunità che risiede nel Biellese, forte di oltre 6.000 isolani presenti in tutti i settori della società.
Nel 2024, è partita da Biella in dono ai bambini del Libano oltre una tonnellata di giocattoli, cancelleria e materiale didattico. Otto bancali di solidarietà biellese, caricati presso la sede dell’A.I.B. (AntIncendi Boschivi) del Corpo Volontari del Piemonte, sono stati poi imbarcati a Cagliari nei container ONUnell’ambito della missione UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon). Un progetto di solidarietà, nato dal comando della Brigata “Sassari” ed accolto dal Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” in condivisione col Comune di Biella, col contributo generoso della locale Banca del Giocattolo, dell’impresa Mondoffice e l’aiuto determinante del locale associazionismo e mondo del volontariato.
Gianni Cilloco
Nell’immagine, Biella, 21 maggio 2024, consegna di 1.016,26 kg di doni per bambini libanesi a Brigata “Sassari” in missione UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon)