Scala Quaranta – Gran Torneo di Carte organizzato in collaborazione con L’ARCI di Biella
La quotidianità associativa fatta di serate serene trascorse in compagnia di amici dopo una intensa giornata di lavoro, troverà un suo coronamento festoso nel Gran Torneo di Carte a Scala Quaranta che si terrà venerdì 27 febbraio, inizio alle ore 21, nelle accoglienti sale del Circolo Su Nuraghe di Biella.
La gara è organizzata in collaborazione con L’ARCI di Biella che ha messo a disposizione i principali premi: coppe e medaglie. Al torneo, a cui possono partecipare gli Associati di altri Circoli ARCI, è possibile iscriversi fino alle ore 21 di venerdì 27 febbraio, versando una quota di partecipazione di 5,00 (info: Francesco 3334609289).
Come di consueto nelle gare di Su Nuraghe, ai quattro finalisti verranno altresì assegnati i tradizionali premi in natura: formaggio, salsiccia e vino di Sardegna.
Una serata che acquisisce valore poiché proprio attraverso la rappresentazione del gioco, la condivisione del tempo libero in momenti di vita partecipata, conferma l’importanza dell’aggregazione e della condivisione comunitaria, una sorta di controritmo all’insidia dell’omologazione, alle trappole del rampantismo e dell’egoismo sociale.
Battista Saiu