Particolarmente interessante si annuncia la IX edizione di Su Nuraghe in musica, l’appuntamento autunnale del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe, in calendario sabato 5 novembre, alle ore 21, presso le sale della Biblioteca di via Galileo Galilei, 11, a Biella.
La serata, a coronamento de “I colori dell’arte“, la mostra di pittura di Renata Tuveri, inaugurata sabato 29 ottobre, si propone di far conoscere e presentarsi tra Soci della grande famiglia che fa capo alla Comunità dei Sardi di Biella, all’interno dell’articolato programma di attivati proposte dall’Associazione.
Il saggio di quanto proposto e appreso durante il corso di “balli continentali”, tenuto dal maestro Alessandro Tropeano e coordinato da Melinda Marrocu, sarà una nuova occasione di incontro e di conoscenza.
Questa volta, le luci della ribalta saranno puntate su Eleonora Pomice e Paolo Mattinelli, interpreti piemontesi di creatività musicale. Durante la loro Lectio magistralis, Paolo, “trombettista di Su Nuraghe” durante le cerimonie presso l’area monumentale di Nuraghe Chervu, si presenterà come musicista e cantante professionista, diplomato in conservatorio, da anni presente nel mondo della musica leggera, unitamente alla moglie Eleonora, di formazione classica, da anni nel mondo della musica leggera, anch’ella professionista.
Eleonora e Paolo, insieme nel “Duo EP”, hanno pubblicato diversi singoli inediti, scritti e cantati da loro, raccolti in un album, presenti, da qualche mese, anche su internet. I loro brani, alcuni dei quali corredati da video musicale, sono trasmessi da radio nazionali e locali e da canali televisivi.
A “Su Nuraghe in musica 2011” sarà possibile assistere ad anticipazioni di nuovi lavori che saranno supportati da concerti ed iniziative di promozione.
Simmaco Cabiddu