Domenica 21 Settembre 2013, nel Campo Comunale di Gaglianico “Miller Rava” si è disputato il Meeting Regionale Promozionale, organizzato dalla Società Atletica Gaglianico, rivolto alle categorie “Esordienti” e “Ragazzi”.
Lorenzo Pusceddu (Atletica Gaglianico), classe 2001, si è messo in evidenza con una splendida prestazione nel salto in alto (metri 1,55) che lo pone nelle classifiche nazionali al vertice dei coetanei nati nel 2001.
Già Campione Provinciale e Regionale, Lorenzo mette un altro tassello al suo nutritissimo palmarès giovanile.
Molto soddisfatti dello splendido ‘alto’ l’allenatore, Stefano Quazza e il presidente, Daniele Scudellaro della Società Atletica Gaglianico.
Lorenzo ha raggiunto buone performances anche in altre specialità, oltre al “salto in alto”, “60 metri”, “60 metri ostacoli” e “salto in lungo”, impostando in questa età evolutiva un lavoro di formazione multilaterale; solo più avanti si valuteranno le specialità e le caratteristiche precise con allenamenti integrativi di supporto allo sviluppo di dette qualità.
Oltre all’atletica, Lorenzo ha anche un’altra passione, la pallacanestro; infatti gioca nel Basket Ponderano (società dove papà Antonio è presidente e allenatore), il campionato U14 Regionale.
Complimenti Lorenzo da parte della Comunità sarda di Biella che tifa per te. In bocca al lupo per il tuo futuro sportivo!
Salvatorica Oppes
Bravo il ragazzo, ha solo 12 anni e sa già il fatto suo. Bisogna “coltivarlo” bene e darà delle belle soddisfazioni. Tra qualche anno, quando avrà una buona maturità fisica e mentale, ci farà saltare sulle sedie.