La seconda giornata del campionato amatoriale di calcio a 7, che a Biella si svolge sotto le insegne della F.I.G.C., Federazione Italiana Gioco Calcio – L.N.D., Lega Nazionale Dilettanti, segna la seconda vittoria di Su Nuraghe Calcio Biella, con il risultato di 6-2, ottenuto contro i bravi avversari del “Bugella in Piazzetta”.
Ben diretta dall’arbitro Ben Aliluo Azedine e disputata con passione, alla gara hanno assistito gli sponsor di Su Nuraghe, “Tarasco autoriparazioni” e di “Nistycar carrozzeria”, soddisfatti del sostegno dato ai giovani atleti investendo sulla loro capacità di fare squadra, essere gruppo affiatato sul campo verde. In una società sempre più segnata da individualismi ed egoismi, lo sport riesce ancora ad essere una importante palestra di educazione alla vita, grazie a chi lo sostiene anche finanziariamente. La riconoscenza che va anche agli organizzatori, primo fra tutti, a Michele La Centra responsabile provinciale per l’attività ricreativa in seno alla delegazione provinciale Figc/ LND di Biella, che permette a centinaia di giovani di incontrarsi, conoscersi e riconoscersi attraverso le regole sportive.
Prossimo appuntamento, giovedì 9 novembre, alle ore 20:00, incontro fuori casa con Mojito Fc, presso il campo sportivo “Sportec s.r.l.”, via Napoli, 1, Gaglianico (Biella).
Efisangelo Calaresu
Nell’immagine: Campo di Vigliano Biellese, giocatori di Su Nuraghe Calcio Biella e “Pizzeria da Carmelo”, con l’arbitro Alessandro Barbera.