Ieri sera, 18 marzo, è morto cristianamente a Biella Gonario Canneddu di 80 anni.
Lascia la moglie Angelica, la figlia Donatella con Attilio e l’adorato nipotino Valerio; la cognata Gina, i fratelli Salvatore con Tonina ed Agostino con Eva con le loro famiglie; la sorella Maria, vedova Congiu con famiglia; gli affezionati Giovanni e Franca; parenti ed amici tutti.
Nato a Mamoiada, meccanico a Nuoro, lascia la Sardegna nel 1963 assieme a due dei suoi fratelli – Salvatore e Agostino – all’epoca della grande migrazione con meta Biella.
Da subito, lavora all’ATAP e poi in fabbrica da Cerruti, prima di approdare definitivamente alle cucine dell’ospedale cittadino.
Con il suo cuore che palpita per la terra di origine e quella di accoglienza, fa parte del gruppo di fondatori del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe. Qualche anno appresso, dona al coro Monte Mucrone la sua voce come solista dall’inconfondibile e apprezzato timbro isolano.
Malato da tempo, ieri ha finito di soffrire. Purtroppo, nessuno dei numerosissimi amici può rendere omaggio a lui e conforto alla famiglia.
In ottemperanza alle disposizioni del D.P.C.M. dell’11 marzo 2020 e della Curia Vescovile di Biella, i funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.
Il caro Gonario riposerà nel cimitero di Biella Chiavazza.
Battista Saiu
Carissimi tutti……
Particolarmente commossi per la triste notizia, ci uniamo al profondo dolore della famiglia Canneddu ricordando il caro amico Gonario… che frequentava e partecipava alle funzioni nella nostra chiesetta; siamo vicini con una fraterna preghiera di suffragio in questo tragico momento molto critico, preoccupante e drammatico per la salute di tutti…; ci affidiamo al Sacro Manto di S. Giuseppe, alla sua potente intercessione e protezione…confidiamo fiduciosi in una beata speranza…; sentite e cristiane condoglianze all’Associazione Culturale “Su Nuraghe” di Biella dal Consiglio, Collaboratori e Amici della Pia Unione del Transito di S. Giuseppe-
Chiesetta in Biella/Riva.
Oggi Solennità di S. Giuseppe, giovedì 19 marzo 2020 .
Gabriele Prola
Sentite condoglianze alla famiglia
Le più sentite condoglianze
Condoglianze alla moglie Angelica, alla famiglia tutta ed al Circolo Su Nuraghe. Purtroppo non è possibile portargli un ultimo saluto, ma recitare una preghiera sì. Buon viaggio Gonario, eravamo e resteremo amici, e mi rimarrà impresso il tuo viso sempre sorridente.
Condoglianze alla famiglia.
Condoglianze alla famiglia e a tutto il circolo.
Sentite condoglianze alla famiglia
La comunità di Roma porge sentite condoglianze ai cari famigliari di Gonario
e assicura preghiera. Mi riservo un ricordo particolare per il caro Gonario
che ho conosciuto negli anni trascorsi a Biella. Un uomo buono e generoso con tutti
in particolare con i nostri ospiti disabili.
Sr Candida Pivato