Giovedì 14 ottobre 2021, alle ore 18:00, al Salone del Libro, nuovo appuntamento per una seconda presentazione presso lo Stand A.E.S. (Associazione Editori Sardi).
Ieri pomeriggio, al salone del Libro di Torino alcune delegazioni di Circoli sardi piemontesi si sono date appuntamento presso lo stand del Ministero della Difesa per la presentazione del volume: Brigata “Sassari” e Sardegna. Fotografie inedite senza censura (1912-1937) di Antonio Carruccio.
Pubblicato da Carlo Delfino Editore di Sassari, l’opera è stata illustrata da Andrea Di Stasio, generale già comandante della Brigata “Sassari” in Sardegna, e da Sandro Solinas, collaboratore alla redazione dell’opera.
Da Biella, una delegazione composta da Francesco Fosci, Fiduciario della sezione di Biella dell’Associazione Nazionale Brigata “Sassari” – intitolata al Capitano Emilio Lussu -, e Battista Saiu, presidente del Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe”. Con loro, Francesco Pongilupi, consigliere dell’Associazione “Antonio Gramsci” di Torino, e Sebastiano Tettei, presidente del Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” di Alessandria, coordinatore della Circoscrizione Nord-Ovest della F.A.S.I. (Federazione Associazioni Sarde in Italia).
Dai circoli sardi della cintura della Città metropolitana di Torino, Luciano Pani di Nichelino e Salvatore Farci di Rivoli.
La presidente della F.A.S.I., Serafina Mascia è stata rappresentata dalla consigliera Danila Rita Murgia.
Eulalia Galanu
Nelle immagini: partecipanti alla presentazione del libro a Torino; rappresentanza di Su Nuraghe con “Sassarini” biellesi.