Si è tenuto stamattina presso la sala consigliare del municipio di Pollutri (CH), la consegna di una pietra da inviare a Biella per il progetto “Nuraghe Chervu” a memoria della Brigata “Sassari” e di tutti i Caduti della Prima guerra mondiale, per la realizzazione di un monumento con pietre provenienti dai comuni d’Italia.
La Comunità pollutrese ha avuto 64 perdite umane dal Primo conflitto mondiale e abbiamo voluto onorare i nostri eroi e tutti gli eroi Caduti nella prima Grande guerra con un pietra ottenuta da un marmo di riuso della nostra cittadina e recante la scritta “Pollutri 64” .
Questa cerimonia ha assunto particolare risalto poiché proprio in questi giorni si sta consumando un terribile attacco alla pace del nostro continente.
La cerimonia è stata presenziata dal Sindaco Nicola Di Carlo, dal presidente della locale sezione A.N.C.R. (Associazione Nazionale Combattenti e Reduci), Nicola Benedetti, dalla giunta municipale, dai componenti del direttivo A.N.C.R. e dagli artigiani Piccirilli e Colasante che hanno realizzato la pietra.
N.S.
Nell’immagine, cerimonia nella sala consiliare di Pollutri con la pietra inviata a Biella