Ricordo di Piero Pasteris

descrizione

Mercoledì 15 marzo 2023, nella chiesa parrocchiale di Occhieppo Inferiore, molti amici si sono stretti attorno ad Anna, Paolo e famigliari, per l’ultimo saluto a Piero Pasteris.

Il funerale è stato officiato da don Eugenio Zampa, concelebrato con don Massimo Minola. Durante l’omelia, don Eugenio ha ricordato i numerosi pellegrinaggi ai quali Piero e Anna hanno partecipato, specialmente l’ultimo, in Terra Santa, che Piero aveva fortemente voluto fare, nonostante la sua salute gli desse già problemi, e la sua grande soddisfazione per essere riuscito a compiere l’intero cammino. Al termine, don Massimo ha portato il messaggio di cordoglio e di partecipazione del Vescovo, monsignor Roberto Farinella, e delle Confraternite del Biellese.

Piero era uomo riservato, ma molto generoso e disponibile: socio del Circolo “Su Nuraghe”, era impegnato e sempre presente nelle varie iniziative della Confraternita di Graglia, sia per predisporre tavoli e sedie sia per prestare servizio fino a notte al banco di beneficenza di Campra. Era l’ombra protettiva della sua Anna, che accompagnava nelle varie realtà associative in cui lei è attivamente inserita.

Con l’accompagnamento musicale di Roberto Perinu, tutti hanno partecipato al commiato con la Confraternita di Graglia e col Coro diocesano, cantando durante la celebrazione, unitamente alle “Voci di Su Nuraghe”, che hanno salutato l’uscita del feretro con le note del “Deus ti salvet Maria”.

Battista Saiu

Nell’immagine, Piero Pasteris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.